L’edizione 2024 della San Francesco Marathon non si disputerà. Una decisione, riguardante la corsa, che è stata presa a causa della concomitanza nello stesso giorno, il 17 novembre, delle elezioni regionali umbre. Ecco qui riportato il comunicato stilato dagli organizzatori dell’evento:
“Con grande dispiacere vi informiamo che la San Francesco Marathon, prevista per il 17 novembre, è stata annullata. Questa decisione si è resa necessaria a causa della concomitanza con le elezioni regionali umbre, la cui data è stata stabilita solo di recente con decreto del Presidente della Regione.
Nonostante i nostri sforzi e la collaborazione con le autorità competenti per mantenere l’evento, non è stato possibile garantire la chiusura delle strade e i necessari standard di sicurezza per gli atleti. Inoltre, risulta fondamentale consentire agli elettori di raggiungere agevolmente i seggi.
Abbiamo valutato anche l’ipotesi di un rinvio a breve termine, ma non è stato possibile a causa di un vincolo di calendario. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo fin da ora per la vostra comprensione”.
L’appuntamento con la San Francesco Marathon ritornerà di scena, per tutti gli appassionati del podismo, il prossimo anno con l’edizione 2025.
© Riproduzione riservata