In questo anno difficile per la vita di ognuno, un anno davvero negativo per lo sport dilettantistico, sono tante le società sportive che vogliono almeno vedere una luce di speranza. Ad AssisiSport giungono i sentiti auguri di Fabio Battistelli, presidente di Assisi Runners, società che con la nostra redazione ha stretto un importante rapporto di collaborazione fin dall’inizio della nostra avventura. Di seguito il messaggio di auguri di Fabio Battistelli, riportato integralmente:
“A pochi giorni da questo incommentabile anno – sottolinea subito Battistelli – vi raggiungo con questo semplice messaggio di auguri, anche se mi rimane difficile non cadere nell’ovvietà, e soprattutto non mi và di dare un saluto di circostanza. Anche nei giorni scorsi abbiamo perso il padre di un nostro associato per via di questa pandemia, quindi comunque il primo pensiero, và a tutte le famiglie che quest’anno sono state private di un familiare, di un amico o hanno subito disgrazie da questo virus. Ci avviciniamo a queste feste Natalizie con la consapevolezza che non saranno come le altre, non saranno come le conosciamo, ma cerchiamo da questo momento di smarrimento di focalizzarci su ciò che è veramente importante, le nostre famiglie, i nostri cari, i nostri affetti in generale.
Spero – prosegue Fabio Battistelli – che già dal 27 dicembre con l’inizio della campagna di vaccinazione salga la speranza, perchè sicuramente non sarà la fine di tutti i problemi, ma sarà un nuovo inizio. Un augurio grandissimo a tutti i ragazzi che in questo momento non possono praticare lo sport che amano e sono costretti a vivere in pigiama, in attesa di un cambiamento della situazione. Questo sacrificio di isolamento spero servirà per spazzare via questo virus e ci faccia ripartire tutti motivati e pieni di voglia di fare, perchè lo sport non è solo competizione, ma un veicolo di socialità, un deterrente alla strada, un mezzo per la completezza del ragazzo e dell’individuo. Un felice Natale in famiglia a tutti i nostri soci, amici e tutti gli amanti dello sport”.
Fabio Battistelli, presidente Assisi Runners