Ottimo fine settimana per gli atleti dell’Assisi Runners. I podisti della società del presidente Fabio Battistelli infatti, si sono resi protagonisti in varie competizioni e in più discipline. Atleti che non solo si sono fatti valere nel territorio umbro, ma che hanno ottenuto ottimi risultati anche fuori regione.
Ad aprire le danze, sono stati i podisti che hanno preso parte al “Giro dell’Umbria”, un evento che si è disputato dal 10 al 13 di aprile e che ha toccato le località della Valnerine, Castel Ritaldi, Valfabbrica e, infine, di Casa del Diavolo. A parteciparvi un gruppo nutrito di rappresentanti dell’Assisi Runners, tra cui due new entry come Allegra Petteno’ e Stefano Carpanacci, i quali hanno disputato la loro prima gara in assoluto.
Ottime notizie anche dal Trail. In questo fine settimana si è disputa la gara “Ale della Notte Trail”. Una competizione che ha visto la partecipazione di ben quattro atleti della società assisana. A competere nella ShortTrail – con una distanza di 13 km e 800 D+ – sono state Daniela elisei e Stefania Ciavaglia. D’altro canto, nella distanza più lunga – 27 km e 1500 D+ – si sono resi protagonisti Marco Sensi e Moreno Piampiano.
A chiudere questo fine settimana ricco di gare sono stati i podisti che hanno preso parte alla Rimini Marathon. A correre la 21 chilometri sono stati Nunzia Del Prete, Giuseppe costanzo e Marco Demontis. A disputare, invece, la 42 km e 195 metri è stato il duo formato da Francesca Clerici e Luca Proietti che siglano i loro personal best.