Un giorno dell’Epifania da ricordare per l’Unione Ciclistica Petrignano. A San Girio di Potenza Picena l’ottava prova della Fertesino Cup di ciclocross. Un percorso reso viscido dalle piogge e duro dai diversi strappi in contro pendenza e che ha sicuramente non reso vita facile ai corridori del club petrignanese.
In gara per l’Unione Ciclistica Petrignano Alberto Laloni e Giuseppe Paolino. Il primo dopo una bella lotta per le posizioni di testa, coglie il 3º posto nella cat Gentlemen A. Paolino, invece, impegnato nella gara dei Veterani B ottiene un ottimo secondo posto che gli consente di rafforzare il primato nel circuito. (Continua dopo la foto)
Nell’ultimo fine settimana, invece, si è disputato a Faè di Oderzo in provincia di Treviso il campionato italiano di ciclocross che ha visto coinvolti oltre 500 ciclocrossisti spalmati nelle varie categorie amatoriali e agonistiche. (Continua dopo la foto).
Un percorso di gara tracciato lungo i vigneti di Prosecco e nel boschetto di borgo Barattin; per un complessivi 2,8 km da ripetersi per la durata prevista dalle categorie e nel quale nelle gare del sabato 10 gennaio 2025 impegnati gli amatori Alberto Laloni, Giuseppe Paolino e Germano Cozzari.
Autore di una infelice partenza, a causa del traffico nelle prime curve, Alberto Laloni ha dovuto rincorrere sempre le posizioni sfiancandosi in questo lavoro fin dal primo giro e terminando solamente 14º nella master 5. Nella stessa gara, ma impegnato con i Master 4, anche Giuseppe Paolino non ha potuto rispondere alle aspettative a causa di continui problemi alla trasmissione che lo hanno relegato alla 22ª posizione. Germano Cozzari, invece, impegnato nella gara riservata ai master 6 ha dovuto limitare la sua prestazione a causa di condizioni di salute precarie ma che ha condotto a termine con caparbietà chiudendo in 27ª posizione.
“A loro tre va il sentito ringraziamento per aver onorato una manifestazione di così grande rilievo nazionale e per aver degnamente rappresentato la nostra società” – la nota sui social dell’Unione Ciclistica Petrignano per ringraziare i tre corridori dell’impegno messo.