Successo per la terza tappa del campionato invernale centro Italia che si è tenuta ad Assisi. Sabato 22 marzo presso la città Serafica il Vespa club Assisi si è reso protagonista organizzando la terza evento del campionato invernale di regolarità centro Italia. A parteciparvi sono stati circa 100 piloti regolaristi provenienti da 14 vespa club.
Dopo le prime due tappe – che si sono si sono tenute a Risciolo dei Marsi (Abruzzo) e Rieti ( Lazio) – sabato è stata la volta dell’Umbria con Assisi e poi la finale a Foligno il giorno seguente. Nonostante la pioggia, tutto si è svolto nel migliore dei modi.
Tante le cariche istituzionali presenti all’evento; tra cui il Presidente Nazionale Roberto Leardi, il Consigliere Nazionale Franco Benignetti. Ad accoglierli l’assessore dello sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci, la quale ha lasciato anche un saluto a tutti i partecipanti.
Nella classifica finale si vede primeggiare Innocenti Minuti del vespa club Valdelsa seguito da Santucci ( L’Aquila) e Iacobelli ( Aprilia). Per il campionato Umbro di Regolarità si vede sul podio Tomassini ,Bietta, Angelucci del vespa Club Foligno, mentre nella classifica a squadre abbiamo Foligno seguito da Assisi e Montone.
La manifestazione era il 1º Memorial Carla Ciferri, grande amica ed appassionata vespista del Vespa Club Frascati e molto unica alla città di Assisi. La sua famiglia ha ricevuto targhe commemorative consegnate dagli organizzatori del campionato Inoltre, si è tenuto anche il Trofeo Carla Ciferri, vinto dalla prima nella categoria femminile. Ad aggiudicarsi questo premio è stata Giada Pauselli, la quale è stata premiata da Gianni Lucarini marito di Carla.