Nel weekend appena trascorso si sono tenuti a Cremona i Campionati italiani di Ciclocross organizzati dalla Fas Airport Service Guerciotti di Milano. Percorso di gara disegnato all’interno del parco fluviale Maffo-Vialli lungo il corso del fiume Po. Il freddo pungente con ghiaccio e nebbia ha caratterizzato il terreno sul quale si sono cimentate le categorie amatoriali e internazionali nelle due giornate di gara.
Falcidiata dalle malattie di stagione la squadra amatori del team UC Petrignano ha dovuto rinunciare alla presenza dei vari Paolino e Gorietti. Assenze importanti anche quelle di Marika Passeri (vice campionessa italiana uscente), che non ha potuto partecipare a causa della scarsa condizione atletica, Luca Agostinelli per impegni di famiglia solo per citarne alcuni. Le uniche frecce all’arco della società di Petrignano di Assisi sono state Germano Cozzari e la new entry (un ritorno graditissimo in maglia UCP) Alberto Laloni.
Nella gara di sabato 13 gennaio, riservata alla categoria amatori fascia 2, le speranze di podio erano riposte su Alberto Laloni autore di una stagione ciclocrossistica fin qui piena di successi. Ed invece la sorte ha tirato un brutto colpo al forte spellano che, partito bene, è rimasto coinvolto in una caduta che lo ha rallentato e nel giro successivo in una foratura che ne ha ridimensionato qualsiasi velleità. Molto bene invece Germano Cozzari che marca il tabellino risultando autore di un’ottima prova. Alberto chiude 12º mentre Germano cinque posizioni più indietro cogliendo la 17ª piazza. Ai due forti atleti vanno i complimenti della società per averli degnamente rappresentanti in questa edizione della competizione.
© Riproduzione riservata