(Stefano Berti) Gli atleti del settore paralitico della Unione Ciclistica Petrignano hanno partecipato con grande successo alla Subasio Gravel, in programma oggi domenica 3 dicembre nell’ambito dell’evento di Umbriafiere Umbria Bike and Run Show. Gli handbiker della società assisiate sono stati ben cinque, accompagnati dai presenti con le proprie biciclette – alcune con pedalata assistita, altri senza – Luca Pilli e Flaminio Flavi, oltre a Sabina la fisioterapista dell’Unità Spinale ed Erica Masci, new entry e caposala sempre dell’Unità Spinale della struttura ospedaliera perugina.
“Siamo davvero felici – ha detto Orlando Ranucci, presidente dell’Unione Ciclistica Petrignano, anch’egli presente alla giornata in compagnia nel segno dello sport inclusivo – abbiamo pedalato tutti insieme in un bellissimo percorso da Spello ad Assisi, passando per Bastia Umbra dalla quale siamo partiti in questa domenica fredda ma con un bel sole. Le prime esperienze per i nuovi aggregati – sottolinea Orlando Ranucci ad Assisi Sport pensando a chi ha voluto accompagnare i propri atleti handbiker – ci rendono soddisfatti e davvero fieri di quello che facciamo e sempre più convinti nel continuare a farlo”.
Una presenza importante quella dell’Unione Ciclistica Petrignano con la propria squadra handbike questa mattina a Umbria Bike and Run Show: un evento che unisce la passione per running, bicicletta e trekking con valori di sostenibilità ambientale, salute, nutrizione e responsabilità sociale. La Subasio Gravel è un evento di cicloturismo non competitivo, in pieno stile bikepacking, con partenza e arrivo a Bike & Run Show e passaggio ad Assisi. La meta è la conquista del Subasio, la vetta di 1.290 metri dell’Appennino umbro-marchigiano cantata anche da Dante nella Divina Commedia. Umbria Bike and Run Show è un’esperienza dove lo sport e la natura si incontrano per promuovere uno stile di vita attivo e consapevole, all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 1 ad oggi, domenica 3 dicembre 2023, appunto grande giornata di chiusura ci un evento che ha colpito nel segno.
© Riproduzione riservata