Il weekend di gare di ciclocross si è appena concluso. Ieri sabato 11 novembre al Bike Park di Fermo, nella 3ª prova della Fertesino Cup ottimo 5º assoluto (2º di categoria) per Giuseppe Paolino dell’Unione Ciclistica Petrignano che, partito in testa alla gara, non è poi riuscito a mantenerla subendo il ritorno degli avversari. Buona comunque la sua prova.
Oggi domenica 12 novembre a Misano Adriatico la 5ª tappa dell’ACT tour. Oltre 300 i partenti alla 5ª edizione della Misano Supercross che si corre proprio di fianco al circuito Simoncelli in località Santa Monica. Problemi con il cambio per l’UCP Marco Gorietti, che comunque agguanta la 2ª posizione nella M6.
Meglio di lui nell’assoluta fanno sempre in maglia UCP Giuseppe Paolino e Germano Cozzari che ottengono rispettivamente il 4º posto nella M4 e il 6º nella M5. Buon 4º posto nella M6 per Gianluca Tomassini. La freccia di squadra più appuntita all’arco, Emanuele Ciarletti, è costretto al ritiro per una foratura. In gara anche lo G6 Samuele Francescangeli nella gara di 20’ riservata a questa categoria.
© Riproduzione riservata