Martedì si è disputato il terzo turno della fase a girone di Coppa Italia. La Rivo Subasio ha affrontato il Futsal Lisciano in trasferta. Una partita ricca di insidie come spesso accade in campi all’aperto in notturna. La gara infatti è stata sempre tirata e il risultato corto ha tenuto sempre viva la sfida fino agli ultimi istanti.
La gara è iniziata con la solita fase di studio senza grandi sussulti. Intorno al 10’ la Rivo Subasio sblocca il match da schema su calcio piazzato ma neanche due minuti e i locali rispondono con una gran botta da fuori che riporta in pari il risultato. Nei minuti successivi i Rivo Boys crescono più nel gioco e cominciano a creare occasioni tanto da trovare il vantaggio ma il Lisciano per poco non trova il pareggio quando prima colpisce un legno e poi costringe al miracolo Fiorucci.
Nel finale di primo tempo proprio allo scadere arriva l’1-3 della Rivo Subasio sempre da schema su piazzato. Inizia la ripresa e i padroni di casa accorciano il risultato. In questa fase è più la Rivo a controllare il match e dopo tre occasioni riesce a riportarsi a due lunghezze. Da qui seguono svariate azioni dove la Rivo Subasio potrebbe chiudere la contesa ma la palla non sembra entrare. Nel finale il Lisciano tenta il forcing e ogni azione è un tiro pericoloso.
Sfortunati in una occasione colpiscono di nuovo un legno e due volte Fiorucci è insuperabile. Alla fine il risultato rimane invariato 2-4.
© Riproduzione riservata