In scena domenica 17 dicembre la 45esima edizione dell’Invernalissima, il grande evento sportivo che si corre sulle strade di Bastia Umbra e Assisi organizzata dall’Aspa Bastia. 919 in totale gli atleti che si sono messi alla prova nella bella e fredda giornata di sole.
Una grande festa dello sport in un contesto paesaggistico e architettonico notevole. A trionfare fra gli uomini per il secondo anno consecutivo è Simon Kibet Loitanyang della U.P. Policiano Arezzo Atletico con il tempo 01:06:24, in campo femminile vince Nancy Kerubo Kerage dell’ACSI Campidoglio Palatino in 01:19:32. A completare il podio maschile ci sono Marco Ricci del C.U.S. Camerino e Fabio Conti dell’Atletica Winner Foligno mentre, per le donne, si classificano rispettivamente seconda e terza Nausica Barberini Magnani dell’A.S.D. Francesco Francia e Federica Poesini dei Tiferno Runners.
Folta la partecipazione della società Assisi Runners capitanata dal presidente Fabio Battistelli. (Continua dopo la foto)
“Con Invernalissima – spiega il presidente di Aspa Bastia Roberto Ciurnelli – noi non offriamo solo una gara di livello nazionale, dove ogni atleta può superare i propri limiti o un proprio avversario o magari ricercare l’agognato Personal Best. Noi offriamo molto di più! Un vero e proprio viaggio fatto di condivisione tra persone che coltivano le stesse passioni e gli stessi ideali: amore per la corsa, rispetto per l’ambiente e rispetto per il prossimo in uno scenario di bellezze naturali ed architettoniche uniche nel loro genere, come solo il nostro territorio sa regalare”.
“Ogni atleta che taglia il traguardo – conclude Ciurnelli – deve essere grato di tutto questo, consapevole di aver compiuto un gesto atletico importante, sicuramente non facile ma che lo ha reso una persona migliore perché la corsa, se fatta con le giuste intenzioni, ci rende persone migliori…ed è questo lo spirito con cui l’Aspa Bastia promuove l’Invernalissima e tutti i propri eventi”.
Alla premiazione che si è tenuta presso Umbriafiere di Bastia Umbra, oltre ai vertici della società organizzatrice Aspa Bastia, il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti e l’assessore allo Sport Veronica Cavallucci.
La classifica completa qui: https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20233143
© Riproduzione riservata