(Stefano Berti) Barbara Carli al Fibo Colonia, il salone mondiale del fitness, wellness e salute che si tiene nella città tedesca dal 7 al 10 aprile. Una società forte e sana. FIBO, la più grande fiera mondiale per il fitness e il benessere, per un settore forte nel fitness e una società sana. FIBO 2022 si concentra su uno stile di vita olistico e attivo, consapevole e sano. Al centro fieristico “Koeln Messe” persone da tutta Europa e non solo.
FIBO è l’hub internazionale per l’industria del fitness, dove sono presenti tutti i ceti del settore del fitness, nonché imprenditori emergenti, operatori di studi internazionali, istruttori, professionisti della salute e altri membri della comunità del fitness. Attraverso la sua rete digitale, FIBO ha raggiunto 32 milioni di persone l’anno scorso. I moderni strumenti di rete, come il matchmaking FIBO, forniscono contatti commerciali mirati attraverso il regno virtuale.
“Dal salone mondiale del fitness wellness e salute la visione del futuro del settore che è la mia mission, aiutare sempre più persone a diventare più attivi più spesso!” – dice Barbara Carli raggiunta telefonicamente da Assisi Sport.
Barbara Carli, titolare di Area4 Group, è in questi giorni a Colonia in qualità di delegato regionale ANIF UMBRIA insieme agli altri delegati e al presidente Giampaolo Duregon. Quali i temi del futuro? “Prevedere il futuro di una società più sana passa per noi, dobbiamo colmare la lacuna tra fitness e salute. Inclusive significa far capire – spiega Barbara Carli da Colonia – che il fitness non fa solo aumentare la tartaruga o perdere peso, ma aumenta il benessere nel suo complesso, il fitness è salute alla portata di tutti. La palestra è il terzo luogo nella vita delle persone (dopo casa e lavoro). E le persone devono starci bene! Le persone vogliono questo terzo spazio nella loro vita perché crea relazioni di salute e benessere”.
FIBO Global Fitness è la più grande fiera internazionale del mondo per fitness, benessere e salute: i principali attori del settore si incontrano al FIBO di Colonia. È qui che vengono lanciate le innovazioni. È qui che si fissano le tendenze internazionali. È qui che il settore investe. Oltre 1.000 aziende da 49 nazioni incontrano più di 150.000 visitatori commerciali e privati da tutto il mondo.
“La parola INCLUSIONE – ha poi sottolineato Barbara Carli – declinata in molti modi che riportano all’importanza dello sport e uno in particolare… Nel mondo del fitness solo il 5% delle DONNE è imprenditore del fitness. Aspetti sottolineati qui, in questo evento davvero unico e speciale. Ed io sono l’unica donna delegata in Italia Anif e presente nel consiglio, unica umbra presente qui in Germania, con molto orgoglio. Per la prima volta hanno evidenziato questi aspetti anche qui, ed è molto bella questa nuova sensibilità. Pensate in grande – ha concluso Barbara Carli – e mettiamoci in movimento per un mondo migliore. Così hanno chiuso e ciò lo faccio mio come invito a tutti i centri sportivi della nostra Umbria perché vivano questo meraviglioso lavoro con fiducia, ispirazione per un futuro migliore e ottimismo nel valore che potranno avere in cambio”.
© Riproduzione riservata