Inizia domani un fine settimana ricchissimo di appuntamenti sportivi, patrocinati e coorganizzati dal Comune di Assisi, assessorato allo sport. “È un fine settimana pieno di impegni quello che ci attende – spiega l’assessore allo sport del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci, ad AssisiSport – sabato 7 settembre partirà alle 16 da Santa Maria degli Angeli il cicloraduno regionale FCI, anteprima del Raduno Cicloturistico Nazionale FCI che si svolgerà domenica 8 settembre con partenza e arrivo presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Due grandi appuntamenti per gli appassionati della pedalata organizzati dal Velo Club Santa Maria degli Angeli”.
Sempre sabato 7 settembre, ad Assisi, si rinnova il consueto appuntamento con la Marcia delle 8 porte a cura dell’associazione sportiva Assisi Runners. “Una corsa notturna – continua l’assessore – unica nel suo genere, che dallo scorso anno si è arricchita di un importante momento di solidarietà: la passeggiata in rosa, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza”.
Domenica 8, davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli infine, oltre ad attendere i 600 ciclisti che parteciperanno al Raduno Cicloturistico Nazionale “accoglieremo i partecipanti della Bartali 180 – conclude Veronica Cavallucci – un incredibile evento ciclistico legato alla figura leggendaria di Gino Bartali, che partirà da Firenze ed arriverà ad Assisi. Un evento sportivo speciale, che vuole essere soprattutto una celebrazione della vita, in onore del grande Campione”.
© Riproduzione riservata













