Si terrà il prossimo 28 aprile Subasio Epyc 2019. Si tratta della seconda edizione del raduno di MTB non competitivo organizzato con l’aiuto della società ciclistica Asd GS Pedale Spellano, in scena nel cuore dell’Umbria, più precisamente a Spello (PG). “Quest’anno si rinnova l’appuntamento con un evento all’insegna del divertimento e dei sani principi – dicono gli organizzatori in una nota – che da sempre contraddistinguono la mountain bike. Vi troverete a pedalare immersi nei paesaggi caratteristici umbri, in particolare nei sentieri del CAI del Monte Subasio, raggiungendo i punti più suggestivi della zona, con panorami mozzafiato e viste dei bellissimi borghi di Spello, Assisi e Montefalco”.
Due i percorsi studiati dagli organizzatori, il gruppo Subasio EPYC: lungo, 40 km per 1.680 metri di dislivello, corto, 20 km per 990 metri di dislivello. “I percorsi di Subasio Epyc 2019 sono curati e segnalati in modo scrupoloso così da garantire un divertimento unico in piena sicurezza. L’organizzazione – continua la nota – ha inoltre pensato a tutti i gli amici, mogli e curiosi, creando parallelamente alla manifestazione di MTB, una passeggiata lungo i sentieri del Parco del Subasio. Per raggiungere comodamente il punto di partenza gli organizzatori hanno messo a disposizione un servizio di Navetta gratuito. La passeggiata, che prenderà il via direttamente dal borgo di Collepino, prevede la presenza di una guida, Federica, che vi accompagnerà durante tutta l’escursione”.
L’appuntamento con Subasio Epyc 2019 è per domenica 28 aprile 2019, presso il Frantoio Oleario di Spello UCCD (luogo della partenza). Per tutte le info: http://www.subasioepyc.com e nella locandina di seguito.
© Riproduzione riservata