La Tirreno-Adriatico 2024 passerà per Bastia Umbra. Mercoledì 6 marzo la terza tappa della 59esima edizione della manifestazione sportiva attraverserà la città per la gioia di tutti gli appassionati di ciclismo. Insieme all’Umbria, il passaggio della “Corsa dei due mari” coinvolgerà anche Toscana, Abruzzo e Marche.
Il percorso di gara che coinvolgerà il Comune di Bastia Umbra è previsto tra le ore 14.30 e le 15. Per tale ragione è stata emanata l’ordinanza N. 26 che predispone l’uscita antimeridiana anticipata alle ore 12.30 delle scuole di ogni ordine e grado, così da permettere il rientro delle alunne e degli alunni presso le proprie abitazioni. Rimane invariato invece l’orario di uscita pomeridiano delle classi scolastiche in quelle scuole dove le alunne e gli alunni si fermano normalmente oltre l’orario antimeridiano.
In occasione della manifestazione inoltre il Comune di Bastia Umbra, con ordinanza N. 24 del 28-02-2024, comunica che sarà istituito in via Cipresso, via Santa Lucia, via Monte Vettore, via San Bartolo e via Enrico Mattei, dalle ore 10 alle ore 15 il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli e comunque fino al transito del veicolo “fine corsa”. La sospensione temporanea della circolazione veicolare sarà istituita per il tempo necessario al passaggio degli atleti e dei veicoli al seguito.
Disagi alla circolazione anche ad Assisi. Dalle 8 fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di sosta in piazza Piazza Luigi Masi, Piazza San Pietro e in ogni slargo o area di sosta laterale a Via Indipendenza, Via Eugubina e Via Adelmo Canini. Sempre, mercoledì 6 marzo, viene sospesa la circolazione dalle 13.45 alle 15.30 per il transito della corsa ciclistica nelle stesse vie dove è istituito il divieto di sosta.
In occasione della importante manifestazione sportiva, il sindaco Stefania Proietti con un’ordinanza ha disposto la sospensione dell’attività didattica dalle 12.30 per la scuola primaria Luigi Masi e per la scuola secondaria di primo grado Francesco Pennacchi, entrambi istituti di Petrignano.
Oltre Assisi e Bastia Umbra, la terza tappa attraverserà anche Gualdo Tadino, Castiglione del Lago, Castel del Piano, San Martino in Colle, Torgiano e Valfabbrica. Giovedì 7 marzo la gara ripartirà da Arrone con arrivo previsto in Abruzzo a Giulianova passando per Ferentillo, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Norcia e Castelluccio.
Foto: Freepik
© Riproduzione riservata