Sabato 2 marzo la rappresentativa regionale di karate Fesik ha preso parte al 2° torneo CAR (centro agonistico regionale) a Vigasio (VR). Le tre squadre messe in campo dal responsabile umbro, il Maestro VI dan Simone Cipiciani si sono viste impegnate nelle rispettive categorie nella specialità del kumite (combattimento). I karateka provenivano da tutta la nostra regione e anche dalla provincia di Rieti (annessi al nostro comitato). Per la categoria ragazzi, la nostra regione ha selezionato i karateka riuscendo a formare 2 squadre, la prima composta da Chanel Ronca e Mattia Pecci (Epyca, Assisi), Nicolò Paolucci (Fight Club, Stimigliano), Petra Perotti e Brando Bonizi (CSK Wado Ryu, Avigliano Umbro) è riuscita a raggiungere il terzo gradino del podio.
È andata decisamente meglio alla seconda squadra messa in campo dal Maestro Cipiciani che ha sconfitto ben tre squadre avversarie e si è assicurata la prima posizione del torneo! I karateka vincenti sono: Adele Proietti, Alessandro Rudyshyn, Mattia Pecci, Stefano Radi dell’Epyca di Assisi e Clelia Appetecchi del Fight Club di Stimigliano. Meno fortunati i ragazzi della squadra agonisti, che sono usciti al primo turno, per una sola vittoria in meno rispetto alla squadra avversaria: Edoardo Italiano, Gianfranco Bertoldi, Maria Aisa e Mattia Cipiciani (Epyca, Assisi), Irene Raggi (CSK Wado Ryu, Avigliano Umbro) e Michele D’Ovidio (Fight Club, Stimigliano).
Ora, una fitta agenda di allenamenti e stage CAR, attende tutti i karateka umbri per poter entrare nelle squadre in vista del prossimo Trofeo delle Regioni che si disputerà nel mese di giugno a Montecatini Terme. Il tutto sotto la supervisione del nostro presidente regionale, la dott.ssa Annarita Berretta e i responsabili tecnici, il M° Simone Cipiciani per il kumite e l’allenatore Matteo Orfei per il kata.
© Riproduzione riservata