E’ il proprio il caso di dire: Grazie (grandissima) Roma! Splendida l’iniziativa della società giallorossa che nella giornata di venerdì 3 aprile ha iniziato infatti a distribuire un pacco contenente beni di prima necessità ai suoi abbonati con più di 75 anni di età. Con 42 di loro, però, il Club non è ancora riuscito a mettersi in contatto per organizzare la consegna. (Continua dopo il video)
I box di Roma Cares, che all’interno includono generi alimentari e presidi sanitari utili a proteggersi in questo momento di emergenza, sono stati ideati per i sostenitori giallorossi più anziani, tra i più fragili durante l’epidemia da Covid-19. Ai 15 sostenitori sui 42 che non hanno avuto modo di parlare con il Club, è stata inviata un’email, ma a 27 di loro la Società non è ancora riuscita a comunicare l’iniziativa.
“Se siete abbonati over-75 – spiegano dall”AS Roma – o se avete un amico o un parente che ancora non hanno ricevuto una chiamata dal nostro call center, contattate il numero 06.89386000 o inviate una mail a [email protected]”. Alcuni dei partner del Club hanno gentilmente offerto dei prodotti presenti nei pacchi che saranno consegnati a partire da domani dallo staff di Roma Cares.
Il contenuto della confezione è costituito da: 2 pacchi di pasta La Molisana (2 kg in totale), 4 bottiglie di passata di pomodoro, 1 pacco di biscotti Gentilini AS Roma, 2 pacchi di caffè, 2 pacchi di zucchero, 2 pacchi di farina, 1 bottiglia di olio extra vergine di oliva, 4 pacchi di sale, 2 scatolette di tonno da 250 gr., 1 barattolo di marmellata, 2 confezioni di riso, 6 bottiglie di acqua, 1 bottiglia di Birra Peroni, 1 colomba, 1 copia della Gazzetta dello Sport, 1 kit contenente gel igienizzante per le mani e guanti in plastica, 10 mascherine donate dal Roma Club Shangai, 1 sciarpa dell’AS Roma “Voglio solo star con te”.
“Questo è un momento molto preoccupante per tutti, ma in particolar modo per le persone più anziane del nostro Paese”, ha detto Francesco Calvo, Chief Operating Officer dell’AS Roma. “Il governo e le autorità locali hanno consigliato alle persone in età avanzata di evitare di lasciare la propria abitazione e per questo abbiamo deciso di offrire loro dei beni di prima necessità utili in un periodo come questo. È un piccolo gesto da parte del Club, ma vogliamo esprimere loro tutta la vicinanza nonostante non possano venire a vedere alla stadio la loro squadra del cuore”.
Foto: Facebook AS Roma
© Riproduzione riservata