“Voglio fare del Convitto Nazionale una cittadella dello sport” così Stefano Cammerieri ha dichiarato in esclusiva ad Assisi Sport al termine all’incontro che si è tenuto mercoledì 17 gennaio al Convitto Nazionale Principe di Napoli, organizzato dallo stesso rettore, con ospiti Riccardo Gaucci e Serse Cosmi.
Convitto Nazionale di Assisi che, storicamente, ha sempre avuto a cuore l’ambito sportivo, tanti i ragazzi cresciti all’interno della nota struttura di Piazza Matteotti ad Assisi, che si sono poi rivelati campioni e protagonisti nelle varie discipline, dalla pallacanestro al calcio, dalla pallavolo al nuoto, fino all’atletica leggera e in tanti altri settori. “Abbiamo un indirizzo sportivo – spiega Cammerieri – il Liceo Scienze Applicate e dello Sport. Svolgiamo tante attività tra cui il calcio, il nuoto e il tennis. Come già ho iniziato a fare, spero di creare nuovi impianti sportivi affinché al Convitto Nazionale si possano praticare più sport possibili. Credo che per un giovane lo sport sia una delle attività più belle in assoluto”. (Continua dopo il video)
Il rettore del Convitto Nazionale di Assisi Stefano Cammerieri ha le idee chiara, frutto di una grande esperienza in ambito scolastico, ed ha molto a cuore lo sport e, proprio per questo, l’incontro con Cosmi e Gaucci non rimarrà un episodio isolato. Gli studenti del Convitto Nazionale di Assisi avranno infatti l’opportunità di confrontarsi sempre di più con figure che possano trasmettergli i veri valori dello sport. “È stato un primo incontro di tanti altri che spero faremo in futuro – commenta il rettore – i nostri protagonisti hanno trasmesso valori ai nostri ragazzi enfatizzando l’importanza dei rapporti umani in qualsiasi attività che sia una società sportiva o una scuola”.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata