(Stefano Berti) Campo sportivo di Tordandrea, incontro per le idee sulla riqualificazione. A convocare la cittadinanza attraverso un post diffuso via social è Marylena Massini, consigliere comunale di maggioranza di Assisi Domani, che – non è una novità – ha molto a cuore le sorti del suo paese di appartenenza.
Un problema quello dello stadio della frazione assisiate sollevato non troppo tempo fa anche dalla nostra redazione di Assisi Sport, unitamente ad altre situazioni critiche relative a diversi impianti sportivi del comune di Assisi, abbandonati e nel degrado.
E ora l’incontro, al quale si lavorava da tempo, in programma proprio oggi al campo sportivo: “Venerdì 7 ottobre – scrive Massini invitando la cittadinanza – alle ore 18 il primo incontro con tutte le persone di buona volontà che hanno il desiderio di collaborare insieme alla riqualificazione del campo sportivo di Tordandrea”.
Campo sportivo di Tordandrea che giace in uno stato indecoroso ormai da troppo tempo. Erba alta e strutture decadenti fanno da padrone in una situazione che gode del più totale abbandono. Si punterebbe alla gestione da parte di associazioni locali per fa si che il campo sportivo possa essere messo a nuovo e vissuto nuovamente. Ci si augura che il tutto – partendo proprio da questo primo incontro, possa concretizzarsi, per non lasciare l’ennesima struttura sportiva del comune di Assisi a deteriorasi ancora e privare per altri anni ancora la comunità locale di un luogo in cui praticare sport.
© Riproduzione riservata