È stato un derby che si è tinto di giallorosso quello affrontato dagli Allievi di Mencarelli che hanno sbaragliato il Bastia con tre reti contro una.
Durante Bastia – Angelana, i padroni di casa, al netto di una parte iniziale di gara migliore, non riescono a ribattere al cinismo mostrato dagli ospiti: in avvio il punteggio è stato in bilico fino al ventiseiesimo quando, tra un dai e vai tra Saveri e Fortini, è arrivata una botta imparabile per Felici.
Al trentacinquesimo i giallorossi hanno calato il bis grazie alla stoccata sottomisura di Lupi, imbeccato da un preciso traversone dalla sinistra di Tarpanelli. L’unico sussulto bastiolo è caduto in coda alla prima frazione, quando l’ex Caputo è riuscito a liberarsi per la conclusione, cogliendo però un palo clamoroso.
Scampato il pericolo, l’Angelana ha prova a impostare la seconda parte di gara con una condotta meno offensiva (dentro Coppola per Fortini), ma al quinto minuto è arrivata la rete del neo entrato Migni.
Al decimo del secondo tempo è arrivata a sfortunata autorete di Morettoni sul traversone di Ciambrusco, che ha fatto con largo anticipo i titoli di coda sul derby. Gara equilibrata fino alla fine, quando al triplice fischio la festa è stata tutta giallorossa, con la consapevolezza di aver messo a segno un ottimo colpo contro una rivale diretta per l’alta classifica.
BASTIA – ANGELANA 1-3
BASTIA: Felici F., Morettoni, Orazietti, Ubaldi F. (17’ st Kange), Dermoumi (41’ st Eugeni), Alunni, Milani, Tocchio (26’ st Marini), Caputo, Attanasio, El Farzdi (1’ st Migni). A disp.: Lorenzetti, Cuku, Sestito, Felici D., Ubaldi G. All.: Bussotti.
ANGELANA: Mancinelli, Tartaro, Tarpanelli, Ronca, Lupi, Pizzuti, Ciambrusco (23’ st Bordichini), Mencarelli Mat., Saveri (35’ st Stoica), Rinaldi (35’ st Marri), Fortini (1’ st Coppola). A disp.: Grilli, Giametta, Gaudenzi, Gilardi, Abbati. All.: Mencarelli Mas.
ARBITRO: Santarelli di Foligno.
MARCATORI: 26’ pt Fortini (A), 35’ pt Lupi (A), 5’ st Migni (B), 11’ st Morettoni aut. (A).
NOTE: Espulso: 15’ st Attanasio (B) per doppia ammonizione.
© Riproduzione riservata