Al meglio delle cinque gare per non retrocedere, dove per salvarsi servirà vincerne tre. Questo il diktat per la Virtus Assisi che domenica 5 maggio darà il via all’ultimo atto playout ad eliminazione diretta contro il Basket Tolentino. Sarà un lungo testa a testa in cui la squadra assisana avrà dalla sua il fattore campo, con le prime due sfide – ed eventualmente gara 5 – che si disputeranno a Santa Maria degli Angeli.
La Virtus Assisi si sta preparando per chiudere al meglio una stagione fatta di luci e ombre. Una prima parte di stagione praticamente disastrosa che ha visto la squadra rossoblu collezionare svariate sconfitte fino poi a quella che era sembrata una vera svolta. Un girone di ritorno affrontato a viso aperto battendo anche compagini di alta classifica e dimostrando di potersela giocare con tutte.
Poi ancora gli spettri iniziali, all’improvviso. Qualche sconfitta di troppo nelle ultime giornate e il duro verdetto dei playout, quando addirittura la strada dei playoff sembrava spianata e con ottime prospettive. Ora, dopo le sconfitte con Urbania nel primo turno playout ad eliminazione diretta, arriva l’ultima fatica per gli uomini di coach Piazza che dovranno vincere almeno tre partire per mantenere la categoria.
Si giocherà quindi domenica 5 alle ore 18:30 e mercoledì 8 maggio alle ore 21:15 al PalaSir di Santa Maria degli Angeli, mentre gara 3 ed eventuale gara 4 – rispettivamente domenica 12 alle ore 18 e in caso di necessità giovedì 16 maggio alle ore 21:15 – si disputeranno al PalaSport Giulio Chierici di Tolentino. Chiuderà – se la serie non verrà chiusa prima – con l’eventuale gara 5 domenica 19 maggio alle ore 18:30 ancora ad Assisi. Per la Virtus Assisi l’appello stavolta è senza ritorno. Non si può più sbagliare.
© Riproduzione riservata