Mercoledì 1° maggio di gare in Toscana per il Velo Club Assisi Bastia con gli Esordienti in gara a Lugo di Mugello e gli Allievi a Renzino dove si è disputata la 55° Coppa Circolo Arci Renzino. Presenti molti ragazzi provenienti da tutto il centro Italia. Manifestazioni purtroppo condizionate da un clima piovoso e strade sdrucciolevoli.
Gara sfortunata per gli Esordienti nonostante le buone premesse. Carrara, mentre si trova in fuga, scivola e deve abbandonare le sue velleità. Costretto al ritiro anche Gallo per una foratura. Minni conclude a centro gruppo.
Pioggia battente e gara durissima per gli Allievi. I tre ragazzi del Velo Club Assisi Bastia tamponano ogni tentativo di fuga e portano Pietro Battistelli in volata, che non trova la stoccata vincente ma conclude comunque con un ottimo 2° posto. Musta chiude 17° e Tomassini 25°.
“Ancora un’ottima esperienza di gara per tutta la squadra – scrive la società sui propri canali social – una squadra che continua a combattere sempre tra i primi. Bravi ragazzi”.
© Riproduzione riservata