(Alessandro Casagrande Contardi) Grande successo per la conferenza stampa di inizio stagione dell’Assisi Nuoto Master che si è tenuta presso gli studi di BN COM – editore del Gruppo Editoriale Assisi News di cui fa parte la redazione di Assisi Sport – nella serata di mercoledì 8 ottobre. Tanti i temi trattati per l’occasione e che vedranno protagonisti la società del presidente Giacomo Betti in questo nuovo anno agonistico. Una nuova stagione che riparte però all’insegna dei successi passati e dalle tre medaglie (esposte per l’occasione) conquistate da Asia Marinelli ai campionati di italiani di Riccione dello scorso Giugno. (Continua dopo la foto)
Un Assisi Nuoto Master che nonostante i soli quattro anni di vita è riuscita a crescere molto e a diventare una realtà consolidata del panorama sportivo assisani. A dimostrarlo i vari impegni di questa stagione che vedranno la società del presidente Betti impegnata sia in competizioni regionali e nazionali, ma non solo. Infatti, a dicembre l’Assisi Nuoto Master sarà protagonista anche ai campionati europei che si terranno in Polonia.
Un’Assisi Nuoto Master che da quest’anno non sarà impegnata solo in vasca. Infatti, come annunciato durante la conferenza stampa da un emozionatissimo Giacomo Betti, la società entrerà nel campo del sociale. Un iniziativa che vedrà l’Assisi Nuoto Master collaborare con il Comitato Paralimpico ed il patrocinio della Città di Assisi per la creazione di un evento per persone con disabilità e che se tutto dovesse andare per il verso giusto si terrà tra il 18 e il 21 dicembre. Un Giacomo Betti che per chiudere su questo tema ha ribadito con fermezza la volontà della società assisana di portare avanti questa iniziativa anche in futuro per portare questi ragazzi anche a competere nelle gare.