In un’epoca in cui l’attenzione alla salute e al benessere è spesso frammentata tra diete, palestre e terapie, Anatomica si propone di affrontare questo tema da una prospettiva nuova, ovvero quello che proponiamo nel nostro “Longevity Center” è una visione, integrata e scientificamente fondata, capace di unire benessere fisico, mentale ed emotivo. Anatomica infatti in Umbria la prima realtà del settore ad aver messo al centro la longevità e lo stile di vita sano e attivo; intesi non solo come
aumento della durata di vita ma soprattutto come qualità e consapevolezza delle proprie scelte quotidiane.
L’allenamento, pilastro fondamentale, è da sempre al centro dell’attenzione nel mondo del fitness, e anche per Anatomica mantiene un ruolo sicuramente importante, tuttavia, è chiaro che da solo non basta per garantire una vita lunga e in salute. Per questo motivo, questo approccio viene affiancato da altri aspetti essenziali quali l’alimentazione consapevole, la gestione dello stress, la crescita personale, tecniche di recupero e rigenerazione, fino alla longevità finanziaria.
I coach di Anatomica sono veri e propri mentori del benessere, preparati per accompagnare ogni persona in un percorso personalizzato che va oltre l’allenamento . Oltretutto, sono un punto di riferimento con cui parlare di alimentazione, abitudini quotidiane, gestione del tempo e dello stress, sonno e persino obiettivi personali e professionali.
Parallelamente ai servizi già attivi, Claudia Santalucia e Lorenzo Micheli stiamo sviluppando un nuovo progetto che presto diventerà parte integrante dei percorsi proposti. Si tratta di un servizio strutturato esclusivamente dedicato alla longevità, pensato per integrarsi nella quotidianità di ciascuno, senza richiedere tempi eccessivi, ma solo la curiosità e l’impegno di costruire il proprio futuro un passo per volta. L’obiettivo è infatti guidare ciascuno a compiere piccoli cambiamenti semplici ma efficaci, capaci di generare un impatto significativo sulla salute nel lungo periodo, favorendo un’ evoluzione sostenibile e graduale nelle proprie abitudini di vita. (continua dopo la foto)
Quello del Longevity Center è senza dubbio un progetto ambizioso, ma ha basi solide, è fondato su principi scientifici consolidati e le metodologie proposte sono il frutto di anni di studio e di una visione multidisciplinare, in linea con le più recenti ricerche internazionali sul tema della salute e della longevità. In un contesto in cui spesso si cerca la “soluzione rapida” al problema del benessere, Anatomica rappresenta una scelta di profondità da affrontare con consapevolezza e un luogo dove investire sul proprio futuro, sulla propria salute, sul proprio equilibrio.
L’approccio di Anatomica mira, inoltre, a essere sociale, non solo umano; con un’idea semplice ma potente alla base: “Se io sto meglio, anche chi mi sta vicino inizia a stare meglio”. Il benessere, quindi, non è più un fatto individuale, ma un’onda che si propaga, creando valore per tutta la comunità. Anatomica – Longevity Center rappresenta una delle prime realtà umbre (ed italiane) a proporre un cambio di paradigma che parte dal fitness fine a sé stesso e arriva alla longevità come obiettivo concreto, misurabile e costruito giorno dopo giorno, attraverso scelte consapevoli e supportate da professionisti preparati.