Un confronto cordiale e costruttivo sul futuro della formazione nel pugilato italiano. Nella giornata di ieri, presso la sede centrale della Federazione Pugilistica Italiana in Viale Tiziano 70 a Roma, il presidente federale Flavio D’Ambrosi ha incontrato il presidente onorario e storico maestro Franco Falcinelli.
Il meeting si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione e ha rappresentato un momento di confronto su numerose tematiche legate allo sviluppo della boxe italiana, con particolare attenzione al settore della formazione tecnica e federale.
Durante l’incontro, i due dirigenti hanno condiviso l’obiettivo di rafforzare i programmi formativi della federazione, puntando su nuove iniziative e progetti che possano contribuire alla crescita di tecnici, allenatori e operatori del pugilato su tutto il territorio nazionale.
Al centro della discussione anche il ruolo del nuovo centro federale di Assisi, destinato a diventare un punto di riferimento per le attività di formazione e aggiornamento promosse dalla federazione.
“In un clima di massima cordialità – ha dichiarato il presidente D’Ambrosi – si è concordato di sviluppare sinergici progetti concernenti la formazione FPI, da svolgersi all’interno del nuovo Centro federale di Assisi. Per questa attività è stato chiesto al maestro Falcinelli un suo autorevole supporto in qualità di formatore”.
La collaborazione con Falcinelli, figura di grande esperienza e prestigio nel panorama pugilistico nazionale e internazionale, rappresenta dunque un ulteriore passo nella strategia della federazione per investire nella qualità della formazione e nella crescita del movimento pugilistico italiano.
L’incontro conferma la volontà della Federazione di valorizzare competenze e professionalità storiche del pugilato italiano, con l’obiettivo di rafforzare il sistema formativo e preparare le nuove generazioni di tecnici e pugili.
© Riproduzione riservata












