Luca Broccatelli sulla vetta del mondo, il campione scrive una nuova pagina importante per la sua carriera dopo i tanti successi di un 2024 da ricordare. L’atleta di Assisi centra la stagione perfetta con 10 gare sempre a segno in tutto il mondo, ottenendo tutti i titoli stagionali e riconfermando la posizioni di assoluto dominio sulla cena internazionale nel Natural Bodybuilding. L’alloro arriva dopo una dura battaglia che vede FitBro centrare il successo mondiale nella categoria PRO Classic Physique, categoria che in questa stagione lo aveva già incoronato campione italiano ed europeo.
“Una gioia incredibile quella che provo in questo momento, ancora non riesco a realizzare bene cosa sia successo. E’ stato un cammino lunghissimo e durissimo, fatto di sacrifici e tantissima costanza, ma anche spero un percorso che sia di ispirazione e di esempio per le nuove generazioni, perché credano nello sport sano e nella cultura del lavoro per l’ottenimento dei risultati, senza scorciatoie ne compromessi”.
“Si chiudono 10 anni di carriera nella quale ho ottenuto tutti i titoli al mondo, per più di una volta. Si chiude un cerchio nel quale ho voluto rompere gli schemi, dimostrare coi fatti tante cose finora ritenute impossibili e nel quale ho portato “novità” sul palco, dando una veste nuova e sempre differente alle esibizioni ed al modo di vivere le gare”.
“Il bodybuilding Natural è una disciplina che sta prendendo sempre più piede e sono fiero di rappresentarlo al meglio ed ai massimi livelli in tutto il mondo; sono fiero di portare Tordandrea di Assisi, il mio paese, con orgoglio in giro per i continenti e di dimostrare che le mie origini sono la mia forza, il legame con la mia terra è forte ed è fonte e ne vado fiero. La “scorza dura” dei mei paesani si è fatta valere”.
“Con i successi ottenuti quest’anno io ed il coach Gabriele Belmonte abbiamo scritto nuovamente la storia della disciplina, sono fiero del lavoro svolto insieme e di tutto l’impegno, la passione e la professionalità messa per raggiungere risultati di questo livello. Siamo partiti come due ragazzi con un sogno, ora siamo qui dopo 10 anni a vedere la nuova realtà che abbiamo costruito e plasmato sulla base delle nostre azioni”.
“Dedico questa vittoria e questo cammino alla mia famiglia, sempre presente e sempre vicino a me, aiuto e sostegno costante in questo percorso, fonte di motivazione principale per le mie battaglie: tutto questo è per voi!”
“Ringrazio sempre la federazione AINBB, WhySport e la palestra Synergy, tutti i professionisti che mi hanno aiutato e chiunque abbia creduto in me e mi abbia sostenuto – avete reso possibile un sogno. Adesso il futuro è una pagina bianca da scrivere, ma sono certo che avrò ancora tante cose da dire”.
© Riproduzione riservata