Si riconferma al vertice mondiale l’atleta di Tordandrea di Assisi che si prende la scena in Australia agli world natural games targati ICN, patronati dal CIO. Nella gremitissima AIS Arena Broccatelli riesce a centrare la top condition dell’anno e si piazza n.2 al mondo per 1 solo punto di distanza in ben 2 categorie professionistiche, nel PRO Classic Physique e nel PRO Fitness Model.
Unico rappresentante italiano in gara a questo importante evento internazionale, Luca raccoglie il consenso del pubblico e degli addetti ai lavori, performando in maniera esemplare sul palco come ci ha ormai da tempo abituato a fare.
La felicità ad Assisi Sport dell’atleta di Tordandrea di Assisi: “È stata una gara durissima che viene da una preparazione ancora più dura; il lungo viaggio ed il fuso opposto al nostro rappresentano un fattore importante e fondamentale da gestire, ma insieme al coach Gabriele Belmonte abbiamo fatto il solito egregio lavoro ed abbiamo portato sul palco qualcosa di incredibile. Salire sul palco con una giuria totalmente australiana, pubblico australiano ed arrivare secondo al mondo per un solo punto dietro ad atleti australiani è sicuramente una vittoria: vedere tutto il pubblico dell’arena che dopo l’inizio della gara iniziava a cambiare idea ed a tifare per me, per poi inneggiarmi a fine gara non ha prezzo!”.
“Sono contentissimo del risultato ottenuto che mi riconferma al vertice mondiale: ora la testa va alla finale mondiale che si terrà il prossimo sabato con il GALAXY di Valencia, in Spagna”.
“L’obiettivo è quello di ribaltare il risultato e di chiudere la stagione nel migliore dei modi: io sono pronto, concentrato e determinato più che mai. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato a distanza, la mia famiglia che mi ha aiutato e sostenuto in questo viaggio, la palestra Synergy e lo staff che lavora con me per il raggiungimento di tutti questi risultati”.
© Riproduzione riservata