(Stefano Berti) Si chiama Francesco, un nome non a caso se pensiamo al luogo dove lavora e gioca a calcio: Santa Maria degli Angeli, Assisi. Francesco Melillo è il capitano dell’Angelana e, per la sesta stagione consecutiva in giallorosso è pronto a guidare in campo i suoi compagni di squadra nella nuova stagione di Eccellenza Umbria 2024/2025. Francesco Melillo è anche e però il vigile urbano per la Città di Assisi, giovane volto conosciuto a molti, che lo incontrano lungo le strade e le vie della città. Non certo facile conciliare le due attività, ma quando la passione è tanta, il problema non c’è. (Continua dopo l’intervista video)
”Gioco a calcio da quando ero bambino – ha detto Melillo intervistato da Assisi Sport – perché mi piace tantissimo. Ed è questo che mi spinge a continuare a farlo. Come concilio la mia attività lavorativa con questa mia grande passione? Certamente facendo molti sacrifici, ma l’amore per il calcio è grande e pertanto la fatica non la sento. Fino a quando il fisico e il lavoro me lo permetteranno, io continuerò a dare calci al pallone”.
Durante la serata, andata in scena martedì 3 settembre, anche tante risate, racconti e aneddoti, canti e balli con i “nuovi” calciatori italiani, stranieri e alcuni ‘calienti’ sudamericani, prima di tuffarsi in una nuova stagione che si preannuncia avvincente: “Feci una multa al mio ex compagno di squadra Thomas Ventanni (ora non più in giallorosso, ndr) – ha raccontato un sorridente Francesco Melillo incalzato da Nicola Agostini presentatore della serata – ma devo dire che aveva parcheggiato veramente male. Ma poi la multa gliel’hai tolta? Ma assolutamente no – ha sottolineato Melillo – gli dissi che la multa era meritata…”.
Poi occhi puntanti sul campionato al via, sul nuovo mister Recchi, sui nuovi orari di allenamento (quest’anno la squadra si allena di pomeriggio, ndr): “L’Angelana di quest’anno è una una nuova Angelana. Siamo una squadra giovane, con tanta voglia di fare. Tanti i volti nuovi. Con il nuovo mister c’è feeljng, mi piace il suo modo di lavorare, lo seguo e lo seguiamo. Che Angelana sarà? Ripeto – ha concluso Melillo ai microfoni di Assisi Sport – una squadra molto giovane con tanta voglia di fare bene. Non ci poniamo limiti pertanto e vedremo strada facendo alla fine dove arriveremo” .
© Riproduzione riservata