(Agnese Paparelli) La Virtus Assisi è pronta a ripartire. Con un organico rivisitato, tra volti già molto noti nel mondo rossoblu e nuovi innesti di spessore, la squadra di coach Piazza è pronta a dare il via al nuovo campionato di Serie C – Interregionale – 2024/2025. Si comincia domenica 6 ottobre alle ore 18 al Palazzetto di Santa Maria degli Angeli con Virtus Assisi-Magic Basket Chieti.
Sarà quindi la prima occasione per vedere all’opera il nuovo roster rossoblu capitanato, dopo l’addio di Marco Provvidenza, da Francesco Santantonio. Il nuovo leader dello spogliatoio della Virtus prenderà per mano la squadra in cerca di riscatto dopo la stagione dello scorso anno vissuta tra luci e – tante – ombre.
Il campionato 2024/2025 promette comunque spettacolo considerate le compagini avversarie della Virtus Assisi e le trasferte impegnative e avvincenti che gli uomini di Piazza dovranno affrontare di weekend in weekend. Pescara, Alba Adriatica, Lanciano, Isernia sono solo alcune delle nuove piazze in cui i rossoblu scenderanno in campo per aggiudicarsi la vittoria.
Oltre ai nuovi acquisti di prestigio come Enrico Di Coste, Giacomo Tosti, Mattia Berti, Simone Lucarelli, Marco Bazani, la società ha voluto puntare anche su giovani del proprio vivaio. Saranno aggregati alla prima squadra Filippo Passeri (classe 2006), Marco Pagano, Antonio Chioccioni e Samuele Falcinelli (tutti classe 2007). Dopo essersi fatti valere nella scorsa stagione e aver guidato i compagni alla vittoria nei rispettivi campionati di U19 e U17, ora la nuova sfida tra le fila dei “grandi” nel campionato di U19 Gold e di Serie C Interregionale.
© Riproduzione riservata