Elena Schiattelli è tra le migliori giocatrici di padel italiane. La Federazione Italiana Tennis e Padel ha pubblicato in questi giorni le classifiche nazionali di agosto 2024 rendendo noti i nuovi ranking nazionali maschili e femminili e i cambi di fasce previsti insieme ai punteggi dei campionati a squadre di serie A e B.
Ed è proprio in quest’ultima classifica che Elena Schiattelli è stata promossa in Prima Categoria al 21esimo posto tra le migliori atlete in questa disciplina. “Forse in pochi possono capire cosa si possa provare in questo momento – ha commentato la campionessa di padel – perché per i più, il padel è un gioco. Ma non per tutti. Per chi lo fa di mestiere, come me, il padel è qualcosa di più, è: passione, sudore, sacrificio, lacrime, rabbia, delusione, fatica, ore ed ore passate in campo, ore ed ore passate in palestra, ore ed ore passate in macchina, ore ed ore passate ad aspettare il proprio turno, ore ed ore lontana da casa. Un vortice ininterrotto dal lunedì alla domenica”.
“Ma il padel è qualcosa di più – ha continuato Elena Schiattelli – è vita. E gioia. Quella che provo in questo momento. Un attimo che dà un senso a questi anni. Un attimo di felicità, che mi ricorda che ogni cosa ha il suo tempo. Questo è il mio. Prima categoria”.
Un’ennesima grande soddisfazione per Schiattelli, conosciuta da tutti come la “maestra” dell’Assisi Bastia Padel, che già due volte si è laureata campionessa d’Italia con il Padel Team Circolo Canottieri Aniene.
© Riproduzione riservata