(Alessandro Casagrande Contardi) Nel fine settimana si sono disputate le gare della settima giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, per le compagini della Seconda Categoria si sono giocate le gare della quinto turno. Un fine settimana dall’amaro in bocca per molte compagini del territorio.
In Eccellenza vince solo il Cannara. La squadra di Ortolani dopo la vittoria contro il Pontevalleceppi, in questa domenica si è ripetuta contro il Castiglione del Lago battendo i lacustri per 2-0. Raccoglie un solo punto, invece, il Bastia che, dopo essere passato in vantaggio con il gol di Del Prete, sul finire di match si sono fatti raggiungere grazie al rigore siglato da Russo. Sconfitta amara, infine, per l’Angelana che cade, nonostante una buona prestazione, in trasferta contro l’Umbertide Agape per 1-0. decisivo il gol su punizione, in apertura di partita, di Polidoro.
In Promozione, nel girone B, il Petrignano non va oltre l’1-1 in casa del Sangemini. I ragazzi di Ballarani, nonostante tutto, restano al 5′ posto in classifica, in piena zona playoff, a pari punti con il Bevagna.
Nel girone C di Prima, il big match di giornata che ha visto di fronte l’Assisi e la Rivo vede vincitore la società del presidente Gaucci che si impone nel finale per 2-1 grazie al gol di Spanò. Successo casalingo anche per il Palazzo che, dopo la vittoria contro il Superga, in questa giornata ne rifila tre al Gualdo grazie alla doppietta di Pantaleoni e alla punizione di Buratti. Sconfitte esterne, invece, per l’Athletic Bastia, 2-1 nell’anticipo del Sabato in favore della Vis Foligno, per la Real Virtus, 2-0 a Nocera, e per il Costano, battuta da La Castellana 2-1. Pareggia a Fossato, infine, per la Julia Spello: contro l’Atletico Gualdo termina 1-1.
Nel girone B di Seconda Categoria, la Grifo Cannara, nel posticipo della quinta giornata cade a Santa Sabina contro la Junior per 3-2. Non è scesa in campo, causa turno di riposo, invece, le Viole che ritorneranno a giocare nel prossimo turno.
© Riproduzione riservata













