(Stefano Berti) Assisi-Rivo Subasio, bella partita e finale concitato, arriva la nota della società di Rivotorto di Assisi dopo che nel post-partita della gara giocata al Degli Ulivi domenica 20 ottobre, ci sono state alcune discussioni fra le due compagini. Qualche parola di troppo e – a detta della Rivo Subasio – un’esultanza troppo scomposta dopo la vittoria dei padroni di casa. Una giornata se non altra “calda” da punto di vista del tifo, con numerosi tifosi ospiti e tanto pubblico allo stadio del capoluogo.
A scrivere sono il direttore generale Mattia Tanci e del direttore sportivo Stefano Brettagna. La società Rivo Subasio – dopo la gara di campionato valida per la Prima Categoria girone C, persa ad Assisi contro l’Assisi Calcio 2-1, comunica: “La Società Rivo Subasio vuole sottolineare la grande giornata di Sport disputatasi ieri presso lo Stadio degli Ulivi in occasione del derby fra l’Assisi calcio e la nostra squadra. Impianto da gioco, presenza allo stadio, giocatori in campo – recita la nota – hanno rappresentato un qualcosa di categoria nettamente superiore. La gara ha decretato il suo risultato che noi in maniera sportiva accettiamo, avendo affrontato la favorita del campionato con un organico incredibile.
“Detto ciò – proseguono dal club – teniamo a sottolineare che siamo molto dispiaciuti per un finale di gara veramente poco consono a ciò che una partita di calcio deve rappresentare soprattutto se di mezzo ci sono persone della società. Chi non è in lista e soprattutto chi è fuori dal campo non dovrebbe alimentare certe dinamiche. Allo stesso modo abbiamo il diritto di esprimere un nostro parere su un episodio molto dubbio durante la gara, senza che questo venga omesso sia come immagini che parole durante le interviste finali. Tutto ciò – dicono dalla Rivo Subasio in una nota trasmessa alla nostra redazione – non rappresenta una lamentela né un alibi per la sconfitta, ma solo un modo per proteggere i nostri ragazzi e una società che che portando avanti certi ideali sta cercando di costruire qualcosa di importante”.
Infine, dalla Rivo Subasio, anche i complimenti alla squadra avversaria: “Un grazie particolare va al presidente Riccardo Gaucci, che ha da subito preso le distanze da certi comportamenti. In bocca al lupo all’Assisi – concludono dalla società biancoceleste – per il proseguo del campionato”.
© Riproduzione riservata