Domenica di gare per il Velo Club Assisi Bastia. Infatti, la società ha visto molti suoi corridori impegnate in più parti d’Italia nelle gare di Cross e cronometro.
A Petrignano di Assisi, nella giornata di ieri, si è tenuta la prestigiosa tappa crossistica umbra della Petrignano Cross. Evento organizzato dall’Unione Ciclistica Petrignano e che ha visto correre, per il Velo Club, sia Daniele Moretti sia Mattia Proietti. Per Proietti si è trattato di un ritorno sul podio, infatti, il ciclocrossista si è piazzato nella sua categoria in seconda posizione. Più sfortunata, invece, la gara di Moretti che chiude in 6a posizione dopo un doppio salto di catena che gli ha pregiudicato la corsa.
Al 6º Gran Premio Internazionale Città di Jesolo si sono fatti valere, Invece, Filippo Battistelli e Fabrizio Cavalieri. Il primo, tra i 60 partenti, si è reso protagonista di una grande gara di rincorsa culminata da un ottimo 6º posto nel G6. Gara complicata per Cavalieri che cade nel mentre era in lotta per una posizione da podio.
Infine, a Piobbico nella gara individuale a cronometro, Claudio Fuso, nonostante il meteo non clemente che ha condizionato la prova, riesce ad ottenere un 7º posto nella sua categoria di appartenenza.
© Riproduzione riservata