(Articolo di Agnese Paparelli, interviste di Stefano Berti) Lunedì sera, 12 settembre, presso il CTF Medical è stato presentato il settore giovanile dell’Angelana. In tantissimi hanno partecipato alla serata per dare il proprio sostegno ai tanti ragazzi, giovani giocatori e famiglie. Presenti anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci che hanno portato i saluti dell’amministrazione e hanno augurato un in bocca al lupo ai ragazzi e alla dirigenza per la nuova stagione. Per il CTF Medical – oltre a Fabrizo Serena nella doppia veste – è intervenuta sul palco alla presentazione Rita Nardone.
Ai microfoni di Assisi Sport, ha parlato così il presidente del settore giovanile dell’Angelana Simone Tarpanelli: “Oggi si rinnova qualcosa di importante. Abbiamo assunto questo incarico e abbiamo ristrutturato la nostra società. Volevamo un progetto che riguardasse e condividesse con il paese figure, ruoli e responsabilità. Abbiamo lavorato tanto sulla struttura societaria con l’ingresso di una ventina di persone per poter lavorare al meglio e portare avanti i nostri progetti”. (Continua dopo il video dell’intervista – CLICCA QUI PE IL VIDEO)
“Siamo partiti dal gruppo – spiega Tarpanelli – sul campo c’è la parte tecnica che farà le proprie scelte, Angelo Marchetti il responsabile generale, figura di assoluto valore, una vita nell’Angelana. Noi siamo qui per educare e insegnare ai ragazzi come stare in gruppo, come divertirsi con tanto entusiasmo. Abbiamo una linea, come società, ben rigida nei confronti di questi valori in cui crediamo e che vogliamo trasmettere. Auguro un in bocca al lupo alla parte tecnica perché a breve partiremo con i campionati regionali. Abbiamo gruppi validi con buoni insegnanti e allenatori. Noi saremo lì per loro, per risolvere i problemi e per ascoltare i ragazzi”.
Leonardo Santarelli, presidente della società giallorossa: “È fondamentale avere un settore giovanile che funzioni. Il futuro dell’Angelana sono i giovani che crescono all’interno della società. Abbiamo ristrutturato una società, ora speriamo che i risultati si vedano dentro e fuori dal campo”.
Al microfono di Assisi Sport anche Fabrizio Serena, per lui un doppio ruolo, socio del CTF e consigliere dell’Angelana Calcio: “Per noi è un onore ospitare l’Angelana in questa struttura, che va dalla palestra al centro medico. Per me, avendo anche io giocato con l’Angelana a buoni livelli, è un’emozione e un onore sia far parte della squadra di Simone Tarpanelli, che mi ha invitato in questa bellissima esperienza, sia per poter accogliere i ragazzi all’interno del CTF che rappresenta la mia vita e quello che ho fatto fino ad ora”.
Un punto sulla prima squadra con il direttore Loris Gervasi: “Abbiamo fatto un inizio di campionato buono. Ieri (domenica, ndr) grande prestazione contro il Lama, potevamo fare di più però i ragazzi hanno regalato una buona prestazione. Siamo contenti di quello che al momento abbiamo ottenuto. Abbiamo avuto infortuni importanti ma la società ci ha dato carta bianca per rinforzare la rosa. Da domani arriverà qualcun altro ma il mercato dell’Angelana si può definire chiuso. La prima squadra ma anche le altre rose – come la Juniores, Allievi e gli altri – sono ottime formazioni che si divertono e fanno divertire. Un grazie alla dirigenza che ci mette sempre tanto impegno. Anche quest’anno le strutture dell’Angelana sono migliorate tantissimo. Come società è stato messo a disposizione tutto per migliorare”.
Infine, una menzione ai lavori dello stadio “Migaghelli” e sul Trofeo Città di Assis, in esclusiva ad Assisi Sport: “Siamo in piena sintonia con il Comune di Assisi per quanto riguarda lo stadio – ha sottolineato Simone Tarpanelli – l’amministrazione comunale ci è sempre stata molto vicina. Il Trofeo Città di Assisi è per noi importante, è il fiore all’occhiello della società. Finché ci sarà questa società, il Trofeo andrà avanti. È un torneo riconosciuto a livello nazionale, considerato tra i primi tre a livello nazionale. Per noi è solo orgoglio e ci impegneremo sempre di più affinché riesca al meglio.”
“È stata una serata meravigliosa – ha commentato l’Angelana in una nota via social – quella con la quale abbiamo tenuto a battesimo la nuova stagione del settore giovanile agonistico! Al CTF Medical eravamo in tanti a dare il saluto ai nostri giovani leoni, pronti a dare battaglia sui campi regionali in vista di un’annata che si preannuncia al solito densa di significati… Un grazie sentito a chi ci ha ospitato, a chi ha reso possibile tutto questo, all’amministrazione per essersi sempre vicina, a tutte le famiglie dei ragazzi che hanno partecipato alla serata e ha chi ha preparato un’apericena che sembrava davvero una cena di gala… Grazie a Rita, Fabrizio, Stefano e Gianluca che si sono adoperati per rendere il tutto perfetto, aprendoci le porte della loro casa… Tutto il meglio per i nostri ragazzi e per chi li accompagnerà lungo il loro cammino!”.
Foto: Redazione Assisi Sport e Angelana Calcio
© Riproduzione riservata