La Virtus Assisi è pronta per una nuova stagione. Sono ricominciati in questi giorni, al Palasport di Santa Maria degli Angeli, gli allenamenti del roster che sarà a disposizione di coach Gianmarco Piazza per il campionato 2024/2025 di Serie C.
Sotto gli occhi di Piazza e del suo staff tecnico – Roberto Gambelunghe primo assistente, Giacomo Lamberti secondo assistente, preparatore atletico è Gianluca Carboni, Francesco Borrini fisioterapista – le colonne portanti della Virtus, primo su tutti il nuovo capitano Francesco Santantonio, poi Michele Bugionovo e Guido Provvidenza e i nuovi innesti, stanno lavorando sul campo per preparare al meglio l’esordio stagionale.
E oltre ai volti nuovi – Enrico Di Coste, Giacomo Tosti, Mattia Berti, Simone Lucarelli e Marco Bazani – la società ha voluto inserire nel proprio organico i giovani del vivaio. Sono stati aggregati alla prima squadra Filippo Passeri (classe 2006), Marco Pagano, Antonio Chioccioni e Samuele Falcinelli (tutti classe 2007). Dopo essersi fatti valere nella scorsa stagione e aver guidato i compagni alla vittoria nei rispettivi campionati U19 e U17, ora la nuova sfida tra le fila dei “grandi”, nel campionato U19 Gold e di Serie C Interregionale.
Si comincia domenica 6 ottobre alle ore 18 al Palasport di Santa Maria degli Angeli contro il Magic Basket Chieti. Un campionato 2024/2025 che promette già spettacolo per le trasferte avvincenti che la squadra rossoblu dovrà affrontare. Tra le tante, anche Pescara, Alba Adriatica, Lanciano, Isernia, alcune delle nuove piazze in cui la Virtus Assisi scenderà in campo.
In programma per sabato mattina 28 settembre (l’orario verrà comunicato prossimamente) la presentazione ufficiale della squadra che avverrà nella Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale.
Foto: Marco Benincampi
© Riproduzione riservata