Si svolgerà domenica 29 settembre a Santa Maria degli Angeli il Trofeo “Today International”, 4° Memorial Gino Fragola e 6° Memorial Pierino Partenza, valido come prova di Coppa Italia di società. La gara nazionale per atleti paralimpici, organizzata da anni dall’Unione Ciclistica Petrignano, è riservata alle categorie “H” (Hanbike), “T” (Triciclo), “C” (Ciclismo) e “B” (Tandem).
Il percorso che come solito attraversa il centro della frazione assisana avrà una lunghezza di 5,8 km da ripetersi più volte con la formula a tempo di un’ora più un giro per tutte le categorie maschili e femminili.
Il programma ufficiale di domenica 29 settembre prevede dalle ore 7,30 fino alle 8,15 il ritrovo presso il Palazzo del Capitano del Perdono. Dalle ore 08,45 alle ore 09,15 verrà effettuata una prova del percorso. Si partirà alle 9,30 con la prima gara riservata alle categorie “B” e “C” maschili e femminili mentre la seconda gara delle categorie “H” e “T” maschili e femminili partirà alle ore 11,30.
Terminate le competizioni, gran finale presso la Scuola Papa Giovanni XXIII dove l’Unione Ciclistica Petrignano offrirà un pranzo a tutti i partecipanti. A seguire si svolgeranno le premiazioni del Trofeo “Today International” che, quest’anno, vedrà il patrocinio della Città di Assisi, della Regione Umbria, del CONI Comitato Regionale Umbria, del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Ciclistica Italiana, del CSEN e della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.
© Riproduzione riservata