Francesco e Giovanni Ragni, provenienti dal Perugia Basket, sono due giocatori della Virtus Bastia. È la società biancorossa a ufficializzare i due nuovi innesti con un comunicato diffuso via social.
Francesco, classe 2000, è un’ala di oltre 190 cm che ha svolto tutta la trafila nelle squadre giovanili di Eccellenza del Perugia Basket, fino allo scorso anno dove è stato protagonista nella Prima squadra di C Silver. Fisico e atleta di grande potenza ed esplosività, ottimo rimbalzista e tiratore dalla lunga distanza, porterà a Bastia tutte le sue qualità per una stagione da protagonista.
Giovanni, classe 2004, è un play-guardia protagonista e leader nei vari campionati con il Perugia Basket. Uno dei migliori realizzatori dell’Under 19 di Eccellenza e del Campionato di DR1 nella scorsa stagione, Giovanni è un ottimo giocatore in entrambe le metà campo su cui la società bastiola ripone grandissima fiducia. Le sue migliori caratteristiche sono il gioco in velocità, 1c1 e tiro da 3 punti.”Ad entrambi – si legge nel comunicato – la società rivolge un bocca al lupo per la prossima stagione”.
Oltre ai nuovi acquisti, arriva subito anche la prima conferma. Per il quarto anno consecutivo, il capitano Stefano Canfora sarà a disposizione di coach Francesco Calisti. Esperienza e sfrontatezza le qualità che lo contraddistinguono e che hanno fatto di lui un pilastro della squadra biancorossa.
© Riproduzione riservata