Un traguardo storico per lo sport italiano e motivo di grande orgoglio per l’Umbria e in particolare per la comunità assisana: Mattia Pastorelli, fisioterapista della Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley, torna da Fort Wayne (USA) con al collo *una medaglia di bronzo*, conquistata alla Coppa del Mondo 2025.
La Nazionale ha superato il Canada con un netto 3-1 (24-26, 25-20, 25-13, 25-18) nella finale per il terzo posto, dopo la sconfitta in semifinale contro il fortissimo Brasile. Si tratta della prima medaglia iridata nella storia della disciplina per la formazione femminile azzurra.
Mattia Pastorelli, fisioterapista stimato e da anni attivo anche sul territorio umbro, ha seguito passo dopo passo le atlete in questo percorso, dimostrando professionalità, passione e dedizione assoluta al lavoro. Il suo impegno rappresenta un esempio concreto del valore delle competenze umbre nel panorama sportivo internazionale.
“È un’emozione enorme. Un risultato che premia anni di lavoro silenzioso e costante. Essere parte di questa squadra, in un contesto mondiale, è stato un onore immenso” – ha commentato Pastorelli al rientro. (Continua dopo la foto)
La città di Assisi e l’intera comunità umbra accolgono con entusiasmo questo successo, che va oltre il valore sportivo, portando in alto anche i valori dell’inclusione, della resilienza e del lavoro di squadra.
Un risultato che conferma come anche dai nostri territori si possa contribuire, con qualità e cuore, alle più alte vette dello sport internazionale.
© Riproduzione riservata