Il Comune di Assisi in cerca di un gestore per l’impianto del Campo Sportivo “Enzo Boccacci” del complesso “Degli Ulivi” di Assisi. E’ quanto si legge da questa mattina nella determinazione dirigenziale n. 1040 del 15 novembre 2022 pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Assisi stesso.
“Premesso che il complesso sportivo sito in Assisi, Stadio degli Ulivi, è attualmente inutilizzato da società sportive, ma concesso in uso temporaneo dal Comune a richiesta, prevalentemente, delle scuole per lo svolgimento di gare e/o moduli di attività scolastica sportiva; Considerato che – si legge – allo stato manca, con specifico riferimento alla Città di Assisi, un soggetto sportivo che promuove la disciplina del calcio: che, in tali casi, il Regolamento di gestione degli impianti sportivi comunali, approvato con DCC 54/2017, prevede all’art. 20 una procedura di evidenza pubblica per l’identificazione del soggetto affidatario; Ritenuto pertanto opportuno provvedere alla pubblicazione di avviso per la manifestazione di interesse alla gestione dell’impianto sportivo di calcio in questione; Si propone quanto segue: le premesse sono parte integrante e sostanziale del presente atto” – conclude la determinazione dirigenziale.
(Stefano Berti) Già in estate era stata annunciata da una cordata fatta di alcuni imprenditori locali la rinascita della società sportiva Assisi Calcio: sarà questa una nuova opportunità di ripartenza? Ad oggi nessuna squadra del capoluogo partecipa a campionati calcistici regionali, ma dire che “nella Città di Assisi manchi un soggetto sportivo che promuove la disciplina del calcio” è se non altro azzardato, viste le tantissime società sportive del settore che operano nel territorio comunale. Alcune già ‘ricche’ anche di settori giovanili, altre con grandi prospettive di crescita in un momento complicato dal punto di vista economico, a causa delle crisi energetica in atto. La speranza è che sia una nuova opportunità per far sì che ad Assisi torni una società sportiva calcistica in grado di tenere alti i colori cittadini. In un passato ormai troppo lontano, l’Assisi Calcio si rese protagonista di stagioni gloriose.
© Riproduzione riservata