(A.P.) Matteo Brunori entra di diritto nella storia del Palermo. Con la doppietta siglata contro il Cosenza, il bomber assisiate entra a far parte dei migliori 10 marcatori nella storia dei rosanero dietro ad attaccanti del calibro di Toni e Miccoli. A renderlo noto è proprio il Palermo sui propri canali social: “Non vediamo l’ora di vederti esultare ancora tante volte con le mani alle orecchie verso la curva e di eguagliare tanti altri record in maglia rosanero. Sei nella storia Mattè”.
Brunori è sempre più protagonista grazie al suo rendimento e – ovviamente – grazie ai suoi gol. Le ventinove reti della scorsa stagione hanno letteralmente trascinato la squadra di Silvio Baldini alla conquista di una meritata promozione in Serie B, suggellata proprio con la firma dal dischetto del numero nove nella finale di ritorno contro il Padova.
Tra campionato e Coppa Italia, l’ex Petrignano è giunto a quota trentotto realizzazioni con la maglia del Palermo – ad una sola rete di distanza da Ilija Nestorovski – superando Cavani e De Stefanis nella graduatoria dei migliori marcatori dei rosanero.
In questo inizio di campionato, Brunori è di nuovo il capocannoniere del Palermo grazie alle 6 reti siglate ed è attualmente secondo nella classifica marcatori della serie B insieme a Massimo Coda del Genoa, dietro a Walid Cheddira del Bari a quota 9 reti. Il numero 9 ha, inoltre, segnato una tripletta in Coppa Italia alla Reggiana nel turno preliminare del 31 luglio scorso.
Questa la classifica dei migliori realizzatori del Palermo:
Fabrizio Miccoli – 81 reti
Carlo Radice – 62 reti
Santiago Vernazza – 54 reti
Luca Toni – 51 reti
Gaetano Troja – 48 reti
Silvino Bercellino – 42 reti
Dante Di Maso – 42 reti
Umberto Di Falco – 41 reti
Iljia Nestorovski – 39 reti
Matteo Brunori – 38 reti
© Riproduzione riservata