Pugilato ancora protagonista ad Assisi e nel territorio. Martedì 30 maggio si terrà un importante incontro istituzionale tra il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il presidente della FPI Flavio D’Ambrosi, presenti anche Alberto Tappa segretario generale FPI e Franco Falcinelli, presidente onorario FPI, per definire la convenzione e l’avvio dei lavori di adeguamento strutturale del PalaEventi, reso possibile dal contributo a fondo perduto assegnato dal Governo al Comune di Assisi per le finalità internazionali ed olimpiche della FPI.
Nel frattempo sono in arrivo a Santa Maria degli Angeli 12 squadre Nazionali che sosterranno allenamenti presso il Centro Nazionale di Pugilato in vista di importanti impegni agonistici. È già arrivata l’Australia e – entro il 4 giugno – arriveranno Azerbaijan, Belgio, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Estonia, Finlandia, Slovacchia, Colombia, Serbia e Svizzera. “Un momento molto significativo – spiega il presidente onorario Franco Falcinelli – per il Centro Pugilistico di Santa Maria degli Angeli ma anche per l’intera città visto l’alto numero di partecipanti che soggiorneranno nelle varie strutture del territorio e potranno scoprire Assisi e le sue bellezze”.
Pugilato che ad Assisi sforna campioni e campionesse, oltre al recente titolo mondiale di Irma Testa, anche gli importanti risultati in campo maschile e femminile. E movimento pugilistico che porta ormai da molti anni ad Assisi atleti ed atlete provenienti da ogni parte del globo. Atleti e staff tecnici che durante l’anno popolano Assisi sia nei periodi di alta stagione turistica, sia in stagioni meno intense dal punto di vista turistico, arricchendo di presenze un territorio che fa del pugilato e dello sport anche un’importante fonte di sviluppo.
© Riproduzione riservata