(Agnese Paparelli) A Montecatini Terme, il 20 e 21 maggio si è tenuto il Campionato Nazionale FESIK – CSI. 1062 iscrizioni, 101 società per il campionato 2023 Fesik, 13 atleti iscritti per il team Epyca-TKS. La squadra assisana si classifica anche con gli agonisti al primo posto nella classifica società kata interstile; il risultato è stato il culmine della pioggia di medaglie per i propri agonisti: 4 medaglie d’oro per Edoardo Italiano, Gianfranco Bertoldi, Massimo Quacquarini e Tiziano Proietti; 4 medaglie d’argento per Deneb Cantone, Federico Belloni, Luigi Muratore e Mattia Cipiciani.
Giornata positiva anche per le gare di kumite individuale dove una fantastica Maria Aisa conquista il titolo di Campionessa Nazionale nella categoria seniores blu/marroni non lasciando minimamente spazio alle sue avversarie, chiudendo gli incontri addirittura prima del termine.
Ottimo piazzamento anche per Deneb Cantone che arriva in finale senza esitazioni, lì però ha un infortunio, nonostante questo arriva in parità al termine dell’incontro ma non riesce ad accaparrarsi il punto decisivo all’enchosen, medaglia d’argento per lui. Secondo posto meritatissimo anche per il cadetto Edoardo Italiano, per lui 3 incontri vinti senza aspettare lo scadere del tempo (6-0; 6-1; 6-1) e una sconfitta in finale con un combattuto 3 a 5.
Buoni piazzamenti anche per Manuel Panunzi e Gianfranco Bertoldi che si fermano in semifinale ed ottengono il terzo posto nelle rispettive categorie. Bella gara anche per Tiziano Proietti, che dopo aver vinto il primo incontro, pecca di poca esperienza, ed esce dal campionato al secondo combattimento; inizia però per lui la corsa al titolo della Coppa Italia dove, capiti gli errori dell’incontro precedente, da’ il massimo e raggiunge la medaglia d’oro. Secondo posto per Leonardo Gaspardis che perde la finale all’enchosen.
Ad arricchire il medagliere il terzo posto in Coppa Italia di Federico Belloni che dalla prossima stagione passerà alla categoria veterani. Non riescono a raggiungere il podio Kevin Konan, Luigi Muratore e Massimo Quacquarini.
Il Maestro Simone Cipiciani ha seguito i ragazzi come coach con l’aiuto dell’istruttrice Simona Ricci. Anche quest’anno è stata una bella e formativa esperienza, tutto il team è carico e continua ad allenarsi in vista della prossima stagione sportiva e degli imminenti esami per il passaggio di cintura, sia per le colorate che per le nere.
© Riproduzione riservata