Ora è ufficiale: la tendostruttura presso lo stadio “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli si farà. Un progetto più volte portato all’attenzione pubblica dalle cronache locali, che adesso verrà messo definitivamente in piedi.
Il Comune di Assisi infatti, il 21 novembre, ha dato il via libera alla realizzazione della tendostruttura polivalente presso lo stadio “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli. Il progetto, approvato dalla giunta nel settembre 2020, vedrà quindi la luce. L’intento è quello di rimuovere la struttura esistente per costruirne una nuova adeguata alle nuove norme e più funzionale per lo svolgimento di diverse attività sportive.
Il Comune di Assisi ha già provveduto ad avviare un’indagine di mercato per individuare gli operatori economici disponibili all’affidamento dei lavori. Successivamente partirà il bando. Il costo dei lavori – si legge inoltre nella determinazione dirigenziale n. 1054 del 21 novembre 2022 – si dovrebbe aggirare intorno ai 617.240,19 euro (iva esclusa) comprensivi di costi per la sicurezza, l’avviso è pubblicato online sull’Albo pretorio del Comune della città Serafica.
Riuscirà la struttura a colmare la carenza di spazi che le numerose società sportive del territorio lamentano spesso giorno dopo giorno e da molto tempo. Una struttura che, realizzata con i moderni canoni attuali, si spera possa contenete atleti di tutte le età ed essere adibita a diversi sport, oltre che dare vita alle gare di carattere locale e nazionale delle varie società sportive che operano nel territorio comunale. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione di Assisi che ora vede definitivamente la luce.
© Riproduzione riservata