La Virtus Assisi non sa più vincere. Sono sette le sconfitte consecutive dopo la prima vittoria stagionale ormai lontana e arrivata al debutto un C Gold. Colpe di tutti come sempre in questi casi, ma coach Gianmarco Piazza analizza il momento e chiede di più.
“Siamo a commentare l’ennesima sconfitta fotocopia, se da un lato è vero che i ragazzi si impegnano e si allenano con dedizione, dall’altra parte la domenica in gara vedo una squadra sotto ritmo, non in grado di adattarsi alle situazioni e quindi anche mentalmente non in partita sugli obiettivi prefissati e, in questo periodo dove non riesce nulla, se non sei affamato di vittoria e non sei concentrato non puoi poter competere a questi livelli” – l’analisi del coach assisiate.
Zero alibi: “Quindi via tutti gli alibi dalle assenze, alla conduzione arbitrale, basta parlare, credo siano maturi per assumersi delle responsabilità e rispondere con i fatti in campo – sottolinea Piazza – visto che abbiamo la possibilità di lavorare serenamente e senza pressioni, con il sostegno della società sin dall’inizio dell’anno che mette a disposizione qualsiasi cosa chiediamo”.
Umiltà e carattere per tornare a vincere: “Vorrei rivederli umili e con dedizione al sacrificio per il compagno a prescindere dal risultato finale, cosa che li ha contraddistinti in questi ultimi anni, ma ciò che hai fatto in passato non conta più, è ora di rimboccarsi le maniche essere riconoscenti e mentalizzarsi su presente e futuro” – conclude il coach della Virtus.
© Riproduzione riservata