Domenica 20 novembre, a Petritoli si è corsa la 5ª tappa dell’Adriatico Cross Tour. Percorso duro e tecnico reso pesante dalle piogge della notte disegnato nelle immediate vicinanze del paese. Condizioni di corsa che hanno esaltato gli amatori dell’Unione Ciclistica Petrignano che, nella prima partenza di giornata, hanno fatto la voce grossa mettendo il sigillo sulla competizione.
Nella gara riservata ai master fascia 2 è Emanuele Ciarletti a sorprendere i concorrenti con una partenza a razzo che gli ha consentito di impostare da davanti le linee migliori. Per lui l’ennesima consacrazione in questa disciplina che gli si addice particolarmente. Risultato finale: 1º assoluto di fascia e ovviamente 1º nella categoria M4.
Nella stessa gara molto bene anche Luca Agostinelli che conclude 3º nella Master 5 e Paolo Innocenzi, in fase di crescita, che conclude 6º sempre nella Master 5. Purtroppo note dolenti le prove di Giuseppe Paolino (9º nella M4), non particolarmente brillante ieri, e il ritiro di Gianluca Tomassini.
Nella gara dei master fascia 3 è invece Marco Gorietti a dettar legge. Pronti via si pone al comando della gara e controlla gli avversari addirittura attaccando i master più giovani partiti un minuto prima. L’arrivo è in totale solitudine e a braccia alzate. 1º assoluto e di categoria (Master 6) anche per lui. Ottimo il 6º posto di Marco Broccatelli nella master 6 e buono anche il 12º posto di Francesco Fiorucci.
Infine si segnala la partecipazione di Germano Cozzari alla gara nazionale di Serravalle facente parte del circuito SMP Master Cross dove ha ottenuto l’11º posto nella master 5 in una gara dalle condizioni quasi proibitive.
© Riproduzione riservata