(Stefano Berti) Gli Autogol ad Assisi e non solo. E sì, perché sono proprio i mitici Autogol quello che si sono ritratti in una bellissima immagine davanti alla basilica di San Francesco, poi diretti verso altre città dell’Umbria, fra cui Terni. Gli Autogol sono un trio di youtuber, imitatori e conduttori radiofonici italiani, composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci, e Alessandro Trolli, detto Rollo, seguitissimi sui social – nella foto, con loro, certamente un amico.
“Ma quanto è bella l’Italia, Assisi è sempre uno spettacolo” – hanno scritto via social postando l’immagine davanti alla basilica di San Francesco. “In direzione Terni, tappa ad Assisi. Giri che giri, è sempre uno spettacolo. Quasi come la Ruhr in Germania. Quasi…” – l’immancabile battuta sarcastica.
Il trio è stato avvistato in città – dove ha sostato per un pranzo – nelle scorse ore. Ben 3 milioni e 700 mila follower su Instagram per il trio, social dove hanno appunto postato la storia ritratti davanti alla basilica di San Francesco di Assisi. Le loro parodie di oltre 60 personaggi del mondo del calcio e dello sport li hanno resi una delle community italiane più seguite. Diversi i libri già pubblicati, tante le partecipazioni a programmi sportivi sulle emittenti televisive italiane.
Insieme dal 2006, quando erano già amici, poi protagonisti a Sky e Radio Deejay, in cui hanno organizzato scherzi a persone famose nel mondo del calcio. A Radio 105 uno dei loro programmi più seguiti. In carriera anche la collaborazione tv con La Gazzetta dello Sport e il programma Autogol News, in onda su Gazzetta TV. Ospiti fissi in passato del programma La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2, sono autori anche di canzoni pluripremiate per il grande seguito ottenuto. Il tutto sempre con sarcasmo e sana ironia. In Umbria per una vacanza – quasi certamente – con le bellissime città del cuore verde d’Italia, fra cui appunto Assisi, che hanno catturato con la grande bellezza la loro attenzione.
Immagini tratte dal loro profilo Instagram
© Riproduzione riservata