Il lungo weekend di Assisi Runners è iniziato con la Notturna di Capanne, il 5.000, che si svolge tutti gli anni nell’ambito della Sagra della Granocchia. 230 gli atleti che hanno tagliato il traguardo e più di 30 bambini del settore giovanile.
Per la società assisiate ottima prestazione per Paride Sereni che, in poco più di 17 minuti, conclude la gara piazzandosi 2° di categoria. Splendido rientro in gara per Filippo Cinelli che incornicia una gran bella performance. Super prova anche per Gianni Furiassi e Claudio Bresciani con quest’ultimo che guadagna un bel 3° posto di categoria.
Si è corsa domenica 14 luglio la 17esima edizione della “Tra i monti de Gualdo”, gara di corsa in montagna di 10 km, valevole come campionato regionale Fidal di corsa in montagna Assoluti e Master. Contestualmente è andato in scena anche l’appuntamento del “Valsorda Trail” – 2° Memorial Antonio Fabi, giunto alla sua quarta edizione, 20 km attraverso i bellissimi percorsi della Valsorda, del monte Serrasanta e del monte Maggio.
20 degli atleti di Assisi Runners che si sono cimentati in quella che è una delle gare estive sempre molto apprezzate, organizzata della ASD Atletica TAINO. Questa grande partecipazione ha fatto guadagnare ad Assisi Runners il 1° posto nella classifica delle società.
Nella 10 km un super Paride Sereni si classifica 3° assoluto confermandosi al top della forma. Corrono con bei risultati la stessa distanza Vania Severini, Stefania Carloni, Rita Falaschi, Fabrizio Marras, Evian Morani, Roberto Balestrini, Silvano Corba, Fausto Petrini, Mirco Brunacci, Francesco Tardioli, Ignazio Alessi e Fabrizio Renzi.
Nella 20 km Monia Lestini si classifica 8° assoluta. Nella stessa distanza Marco Sensi non delude mai, piazzandosi 12° assoluto. Ottengono buone prestazioni anche Leonardo Zocchetti, Gian Marco Carpanacci, Walter Rocchetti, Roberto Marzolesi e Maurizio De Falco.
Oltre alle varie competizioni, molto apprezzata anche l’uscita serale sul Monte Subasio organizzata da Assisi Runners. Tanti i soci che hanno partecipato all’evento che si è poi concluso in località Stazzi con un momento conviviale.
© Riproduzione riservata