Partita in Belgio l’avventura del Cus Perugia selezionata a rappresentare l’Italia al “XX EGKF Championship Karate GoJu Ryu 2023” che si disputerà al Centre Sportif de Soumage a Liegi in questo lungo fine settimana. Il classico appuntamento continentale vedrà scendere sulle tappetine i quasi mille atleti in rappresentanza di venti nazioni in una competizione di kata e kumite di stile Goju ryu.
La rappresentativa italiana, dopo il collegiale di agosto, metterà in campo i migliori atleti che si sono distinti nell’arco della stagione sportiva e che hanno superato la selezione tenutasi a Marsciano nel giugno scorso. Oltre cento le categorie, dai dieci anni dei Kid ai sessantacinque dei Grand Master in cui viene messo in palio l’ambito titolo.
La squadra Cus Perugia, da sempre ai vertici in queste competizioni, sarà guidata in Belgio dal maestro Andrea Arena e dalla veterana Serena Dragoni, con importanti ambizioni di medaglie per il club universitario reduce da una impegnativa preparazione estiva tutta incentrata sulla gara di Liegi.
Tantissime le nazioni partecipanti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Olanda, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera, Ucraina, Spagna, Lussemburgo. Questa la rappresentanza del Cus Perugia che scenderà in campo in Belgio nelle rispettive categorie:
MAGRINI EVA (female kumite individual minicadets 12/13 -48kg)
GALLETTI AURORA (female kumite individual cadet 14/15 +54kg)
POLI TOMMASO (male kumite individual cadet 14/15 -63kg)
DINI TOMMASO (male kumite individual cadet 14/15 -63kg)
FIORUCCI MANUEL (male kumite individual cadet 14/15 +70kg)
RAGANI EDOARDO (male kumite individual junior 16/17 -68kg)
PUZOVIC EMMA (female kumite individual under21 18/19/20 -61kg)
COATA LUCIA (female kumite individual senior ≥18 -61kg)
COULON ALINE (female kumite individual senior ≥18 -61kg)
SUVIERI LEONARDO (male kumite individual senior ≥18 -67kg)
CIANCHETTI MATTEO (male kumite individual senior ≥18 +84kg)
DRAGONI SERENA (female kumite individual veteran ≥35 +1,6m)
GATTI VITTORIO (male kumite individual grand master ≥55 +1,7m)
© Riproduzione riservata