È la “Scalata al Tricolore” l’evento ciclistico previsto il 23 settembre e organizzato dall’Ancri (Associazione nazionale Insigniti Ordine al Merito Repubblica Italiana) sezione di Foligno-Valle Umbra, inserito nel programma delle iniziative previste per le giornate della ciclostorica La Francescana, che si svolgerà dal 22 al 24 settembre e che porterà in Umbria alcuni ex campioni del ciclismo.
Sabato 23 settembre ci saranno i campioni benemeriti del ciclismo: Roberta Amadeo (campionessa mondiale di handbike), Gianni Bugno (campione del mondo di ciclismo) e Claudio Chiappucci (campione di ciclismo).
Una giornata di sport e socialità che vede la collaborazione fra gli altri dell’Unione Ciclistica Petrignano, dedicata a tutti gli amanti dello sport e della bicicletta. Partenza da Foligno alle 9 e arrivo a Palazzo Trinci, con una sosta ad Assisi al Santuario della Spogliazione in Piazza del Vescovado, dove è esposta la bicicletta del grande Gino Bartali con la quale arrivò secondo al Tour de France del 1949.
L’evento è aperto a tutti ma le iscrizioni sono limitate ad un massimo di 40 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il numero telefonico 3516273318.
© Riproduzione riservata