Sabato 5 e domenica 6 novembre si è svolto ad Assisi il Campionato Italiano di Regolarità che ha riscosso un grande successo. Un evento riuscito in tutti i minimi particolari, tanta soddisfazione per il club assisiate. All’evento era presente il presidente del Vespa Club D’Italia Roberto Leardi ricevuto dal sindaco di Assisi Stefania Proietti insieme all’assessore allo sport Veronica Cavallucci. Era presente anche il Direttore Sportivo Vespa Club D’Italia Leonardo Pilati e il consigliere Franco Benignetti.
“Siamo riusciti a portare l’evento regina della regolarità in Umbria e questo ci fa onore – commenta Giada Pauselli presidente del Vespa Club Assisi – Tutti i piloti, i migliori regolaristi, sono rimasti soddisfatti e ciò ci riempie di gioia”. Nella categoria Expert ha trionfato l’imbattibile Lonardo Pilati del Vespa Club Rovereto seguito da Salvatore Lazzara sempre di Rovereto e da Roberto Orlandini di Montecchio Emilia. Continua dopo la foto)
Nella categoria Promo si aggiudica il trofeo Valter Innocenti Minuti di Valdelsa seguito da Giancarlo Giubelli di Mantova ed Emanuela Selva del Vespa Club Milano. Nella categoria Squadre ha primeggiato la squadra del Vespa Club Chiari seguita da Montecchio Emilia e Rovereto. La prova di domenica era valida anche per la regolarità umbra dove Giacomo Bartolini del Vespa Club Montone ha primeggiato seguito da Marco Tomassini e Leonardo Angelucci entrambi di Foligno. Mentre nella categoria squadre regionale ha vinto Foligno seguito da Perugia e Montone.
Un evento che rimarrà fra i ricordi più belli del club assisano, che rifondato nel 2017, già può vantare una storia ricca di importanti eventi: Raduno Turisco – Audax di San Francesco- campionato invernale – rievocazione storica , ed ora il campionato Italiano di Regolarità.
“Già ci sono in cantiere progetti futuri – commenta la presidente Pauselli – Il club sta lavorando a grandi eventi per i prossimi anni, motivo per cui il 2023 sarà per il Vespa Club Assisi un anno di “riposo” proprio per organizzare al meglio un importante evento previsto per il 2024”.
© Riproduzione riservata