Un fine settimana da incorniciare per l’Unione Ciclistica Petrignano. Gli atleti della società ciclistica, infatti, si sono resi protagonisti con delle vere e proprie imprese. Una due giorni che, nello specifico, li ha visti impegnati sia nel circuito dei borghi umbri e della Tuscia che nel Giro delle Fiandre.
Nella tappa del circuito dei borghi umbri e della Tuscia – corsa a Semonte di Gubbio – prestazione super per il nostro portacolori Paride Sereni. Già nel primo dei 4 giri previsti di 18 km parte la fuga decisiva, dove Paride riesce ad inserirsi dopo un inseguimento solitario di oltre 2 km. Nel tratto finale da Mocaiana a Semonte si assiste ad un continuo tentativo di anticipare la volata ma i 200 mt si presentano compatti. Alla fine a spuntarla è Francesco Tini – ex UCP – che riesce a mettere tutti in fila e dietro di lui. Ad una bici di distanza, taglia il traguardo Paride Sereni, il quale conclude quindi 2º assoluto ma 1º nella categoria Master 2. Oltretutto, nella gara riservata agli over 50 ottimo il 2º posto di categoria master 7 per Marco Ciurnella.
Per quanto riguarda il Giro delle Fiandre ad essere protagonisti sono stati: Alberto Laloni, Vanessa Ronci e Giuseppe Paolino. I tre ciclisti si sono misurati lungo gli oltre 250 km in una kermesse tra le pietre e i muri dei paesi fiamminghi. Una grandissima soddisfazione condivisa con altri ciclisti umbri durante un viaggio di quattro giorni.
© Riproduzione riservata