Grandi risultati per l’Unione Ciclistica Petrignano. In questo fine settimana il consorzio di Petrignano di Assisi è stato protagonista in due eventi che si sono tenuti a Narni – in provincia di Terni – e a Lucignano in provincia di Arezzo. In tantissimi gli atleti impegnati in queste competizioni e i quali hanno ottenuto ottimi piazzamenti.
Per quanto riguarda il circuito dei borghi umbri e della Tuscia, si è corsa sabato a Narni una cronometro valida anche per il campionato italiano Aics. La competizione – che vedeva un percorso di 15 km che da Narni Scalo girava intorno alla valle del Nera – ha visto protagonisti sia Alessandro Fiorani e Simone Ercolini che si sono bene difesi – in una specialità che non li predilige – conquistando un terzo posto nella Master 1 e nella Master 2.
A Croce di lucignano, invece, si è corso il Memorial Nerdi, il quale vedeva un percorso davvero tosto che girava intorno ad un anello di 18 km da ripetere quattro volte e che terminava nel paese toscano al termine di una salita di 1 km. La squadra si è ben comportata facendo quanto più possibile, visto l’alto livello dei concorrenti. Miglior piazzamento per Leoluca Sereni che chiude 11º assoluto, bene anche il fratello Paride, Davide Meucci, Lorenzo Calzola, Alessandro e Michele Grigioni che arrivano in gruppo sul difficile finale.
© Riproduzione riservata